Con l'arrivo dell'autunno, visto che sono diminuiti i lavori da fare all'esterno, si ritorna con i soliti ritmi (e con tanto entusiasmo) ai lavori di ricamo !!!
Il primo lavoro portato a termine è un copri leggio per la nostra chiesa, sul quale volevano ripetere un disegno esistente sul camice del celebrante.
Fatte le fotocopie, e riportato alla giusta misura per il leggio, ecco il mio agnellino
Ho poi aggiunto qualche spiga dorata per richiamare i disegni della tovaglia che avevo ricamato anni fa per l'altare
Ed ecco il risultato finale :
Fernanda
Un ricamo preziosissimo!!!
RispondiEliminaComplimenti sei bravissima!!!
Un abbraccio
Nunziatina
Ho conosciuto il tuo blog tramite una mia amica. Veramente bello! Complimenti, sei veramente brava.Ciao da Elisabetta
RispondiEliminaRiguardando il tuo coprileggio mi sono chiesta: come si ricama con il filo dorato? Penso che sia molto difficile! Puoi aiutarmi a capire come si fa? Grazie. Ciao
RispondiEliminaciao elisabetta grazie per aver visitato il mio blog , il ricamo dorato l'ho ottenuto usando il filo dorato su un punto semplice che io chiamo punto raso ma, che ho scoperto qualcun'altro chiama punto pittura ,l'incoveniente che capita è che il filo dorato si rovina abbastanza in fretta dunque il suggerimento è di non usare gugliate troppo lunghe ciao
RispondiEliminaIl tuo copri leggio è stupendo....lavorato alla perfezione,considerando la difficoltà del ricamo col filo dorato.....bellissimi tutti i lavori che hai fatto....complimenti e a presto!Andreana.
RispondiElimina